Non riesci a vendere casa? Migliora l’immagine

Vendere casa può risultare complesso perché vi sono coinvolte diverse fasi e diversi aspetti. Se non si è pratici, il primo consiglio che mi sento di rivolgere di cuore, è quello di rivolgersi a un venditore esperto.

Il venditore saprà ottenere il massimo prezzo di vendita possibile. Il costo della sua provvigione verrà abbondantemente assorbito dal superiore guadagno.

Un processo di compravendita normalmente inizia alcuni mesi prima che l’immobile sia disponibile per essere occupato dal nuovo proprietario. La prima cosa che devi chiederti è: se fossi un compratore, che cosa mi piacerebbe trovare? La prima impressione ha un gran peso
nella decisione di chi cerca casa.

Casa in vendita

Fare una pulizia generale, riparare le imperfezioni, pitturare ecc. aumenterà il prezzo e la rapidità di vendita. Non è necessario realizzare investimenti importanti: una cucina di ultima generazione colpirà i possibili compratori che però probabilmente non saranno disposti a pagarla.

Qualche raccomandazione per migliorare l’immagine del tuo immobile:

  • Pulizia generale: bisogna assicurarsi del buono stato dei bagni, e rivedere le rifiniture . Se non hai tempo per farlo esiste la possibilità di assumere dei professionisti.
  • Riparare piccoli danni come macchie d’umidità, mattonelle scollate, parquet deteriorato, rubinetti che perdono, ecc.
  • Eliminare tutti quegli oggetti vecchi che occupano spazio e non contribuiscono a migliorare l’estetica della casa. La tua casa sembrerà più grande e spaziosa!